Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Davide Frattesi può diventare l’oggetto del desiderio di tante squadre di Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 19:00News
di L'Interista Redazione
per Linterista.it

Davide Frattesi può diventare l’oggetto del desiderio di tante squadre di Serie A

Nonostante sia l’allenatore che i compagni ne abbiano riconosciuto molto spesso il suo valore, l’annata di Davide Frattesi con l’Inter sta assumendo tinte piuttosto particolari, più nere che azzurre, rifacendoci ai colori sociali della Beneamata. Il centrocampista ex Sassuolo, infatti, non riesce a ritagliarsi uno spazio importante con la maglia dell’Inter. Ed è anche e soprattutto per questo che, inevitabilmente, per lui potrebbero aprirsi svariate opportunità altrove, con l’Inter che andrebbe a incassare una cifra importante dalla sua cessione ma che, al tempo stesso, perderebbe un giocatore di valore.

L’annata di Frattesi e le prime voci di mercato

In questa stagione, al momento, Frattesi ha giocato 35 partite con l’Inter in tutte le competizioni (22 in Serie A, 9 in Champions League, 2 in Coppa Italia e Supercoppa italiana), segnando 4 reti e fornendo 2 assist vincenti ai compagni. Il problema, più che altro, sta nel minutaggio, perché il centrocampista è rimasto in campo soltanto per 1439 minuti complessivi. Non pochissimi ma nemmeno molti, per un calciatore del suo valore. Paradossalmente, per media minuti, Frattesi è stato in campo più con la Nazionale italiana che con la maglia di club negli ultimi mesi.

Già a gennaio erano avanzate le prime voci di mercato, con Roma e Napoli apertamente interessate al ragazzo. L’Inter però ha sempre smentito le voci di una cessione e anche il calciatore non ha mai davvero aperto la porta a un addio. La speranza di Marotta, Inzaghi e dei tifosi è che, in questo finale di stagione, Frattesi possa dare una mano concreta sia nella doppia sfida contro il Bayern Monaco nell’ambito dei risultati Champions League che nel rush finale di campionato e Coppa Italia. I risultati di calcio maturati nelle prossime settimane dell’Inter, infatti, potrebbero portare anche alla clamorosa ripetizione del Triplete, dopo quello del 2009/2010. Per far sì che tutto si incastri, ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti. E Frattesi ha spesso tolto le castagne dal fuoco, quando serviva.

Futuro lontano dall’Inter?

Per il prossimo mercato estivo, però, si parla sempre più insistentemente di un addio del centrocampista. In particolare sembra che l’opzione Napoli stia prendendo sempre maggiore quota, con l’Inter che vorrebbe provare a imbastire uno scambio con Giacomo Raspadori. Anche la Juventus potrebbe essere interessata al giocatore, così come molti club di Premier League. Sullo sfondo, inoltre, resta a osservare la Roma, squadra per la quale Frattesi fa il tifo e per cui ha già giocato nelle categorie giovanili.

Indubbiamente, Frattesi resta uno dei giocatori più interessanti in Italia e nel panorama della Serie A, un centrocampista moderno in grado di unire perfettamente qualità e quantità. Il suo destino all’Inter verrà certamente valutato al termine della stagione ma i tifosi provano per lui stima e rispetto. Nonostante non sia mai stato un titolare fisso, con (al momento) 12 gol e 9 assist nella sua avventura nerazzurra ha dimostrato di valere una big del panorama nostrano. E, ovviamente, anche di poter meritare un minutaggio degno del suo valore.