Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio estero
L'Inter ora preoccupa il Bayern: Kompany ha 3 opzioni per la falla difensivaTUTTO mercato WEB
lunedì 31 marzo 2025, 11:41Calcio estero
di Daniele Najjar

L'Inter ora preoccupa il Bayern: Kompany ha 3 opzioni per la falla difensiva

Se l'Inter ha il giusto timore reverenziale nei confronti della prossima rivale in Champions League, il Bayern Monaco deve fare sempre più i conti di una realtà emergenziale nel reparto difensivo, che preoccupa soprattutto in vista dello scontro con i nerazzurri.

Nel match d'andata che si giocherà l'8 aprile in particolare Vincent Kompany dovrà reinventare la difesa. Con una falla evidente a livello numerico per la fascia sinistra: con Alphonso Davies assente, manca un giocatore di primissima fascia, poi l'infortunio del suo sostituto Ito ha fatto saltare anche il piano-b principale.


Sky Sport in Germania elenca tre possibili soluzioni per quel ruolo. La prima riguarda Raphael Guerreiro, già visto contro lo St. Pauli: ha vinto un Europeo con il Portogallo nel 2016 in quel ruolo. Non tranquillizza il fatto che però non sia un giocatore velocissimo o particolarmente abile nei contrasti e contro una squadra forte sulle fasce come l'Inter questo aspetto non è sottovalutabile.

La seconda opzione riguarda Josip Stanisic: il giocatore si trova molto più a suo agio come esterno destro, può essere adattato. La terza opzione riguarda Konrad Laimer, tuttofare che si adatta ad ogni ruolo dal centrocampo in giù senza alzare i toni. Ci sarebbe poi una quarta opzione: quella di un cambio di sistema di gioco con il passaggio alla difesa a 3, ma non sembra oggi nella testa del tecnico.