Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
L'ex vice-ct dell'Argentina: "Lautaro? All'Inter ha trovato il suo posto ideale, come Zanetti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 13:45News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

L'ex vice-ct dell'Argentina: "Lautaro? All'Inter ha trovato il suo posto ideale, come Zanetti"

L'ex vice-ct dell'Argentina al Mondiale '82 al fianco di Menotti, Angel Cappa, tecnico di tante squadre come il River Plate, il Racing Club, il Barcellona (ancora con Menotti) ed il Real Madrid (al fianco di Valdano), nel corso dell'intervista rilasciata a L'Interista ha parlato anche di Lautaro Martinez.

Lei ha allenato grandi attaccanti: Lautaro è al livello di gente come Milito e Batistuta?
"Sì, credo che sia a quel livello. Per lo meno di quelli più recenti come Milito e Batistuta, di Crespo e gli altri grandi centravanti passati per il calcio italiano. Sta avendo un rendimento straordinario in Serie A, con grande capacità di adattamento, come d'altronde la maggior parte degli argentini. Si adattano a qualsiasi sistema o tattica dei vari Paesi. Lautaro lo seguo particolarmente da vicino perché è di Bahia Blanca, la città dove sono nato. Per questo ho un affetto particolare per lui".

Lautaro ha trovato il suo posto ideale all'Inter, come fu per Zanetti?
"Sì, è così. Ci sono giocatori che hanno bisogno di trovare un posto dove stabilirsi. Ci sono delle volte in cui alcuni giocatori non si esprimono al meglio perché non trovano il loro posto ideale. Mi sembra che Lautaro lo abbia trovato: l'Inter è il suo posto, effettivamente come lo fu per Zanetti. Un esempio per la carriera e per ciò che rappresenta. Mi sembra che Lautaro sia nella stessa posizione del Pupi".