Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Pagni: "Pio Esposito futuro centravanti della Nazionale. Immobile-Inter era fatta, ma poi..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 aprile 2025, 15:24News
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Pagni: "Pio Esposito futuro centravanti della Nazionale. Immobile-Inter era fatta, ma poi..."

Intervistato da nicoloschira.com il dirigente Danilo Pagni ha regalato diversi spunti in chiave nerazzurra a partire da Pio Esposito, esploso a suon di gol in questo campionato di B: "Sono stati bravi l’Inter e lo Spezia a costruire il giocatore. Pio lo conosco bene da quando era bambino. È cresciuto giocando nel quartiere Violino con mio figlio. L’Inter e lo Spezia l’hanno aspettato dopo l’anno scorso in cui aveva fatto fatica al primo anno tra i grandi e adesso si vedono i frutti. Qualità principale? La grande mobilità nonostante la mole. Non abbiamo più grandi centravanti in Italia: lui può essere la soluzione giusta anche per la Nazionale. Devo dire che è stata ottima anche la gestione dell’agente Mario Giuffredi che lo sta accompagnando passo dopo passo, facendo le mosse giuste”. 

A proposito dei fratelli Esposito. Le cronache di mercato dicono che stava portando Sebastiano dall’Inter al Chelsea qualche anno fa…

“Tutto vero. Sebastiano tramite un agente che lavora in Inghilterra (Roberto De Fanti, ndr) lo proposi al Chelsea. Sebastiano è un talento purissimo. Deve però  giocare più vicino alla porta, non come alla Sampdoria dove faceva troppi chilometri. I giocatori vanno impiegati nel loro ruolo”.

Tra i suoi figliocci calcistici c’è anche un certo Ciro Immobile, che potrebbe tornare in Italia all’Inter…

“Pensi che lo stavo chiudendo con i nerazzurri 18 anni fa, quando lavoravo per il Sorrento. Mi ero incontrato all’Hotel Costabrava con Beppe Baresi ed eravamo d’accordo su tutto, poi ci fu il blitz di Ciro Ferrara che convinse Ciro ad andare alla Juventus”. 

Sta facendo una grande carriera pure Acerbi.

“Francesco me lo segnalò Pasquale Gigliotti. All’epoca giocava a Pavia. Presi tre aerei e affittai una macchina per vedere Pavia-Sudtirol e mi piacque immediatamente. Giocava in C2, ma ero convinto potesse arrivare in Nazionale e così è stato”.