
Inzaghi avverte il Milan: "Il secondo tempo sarà con i nostri tifosi. Lautaro? C'è speranza per Parma"
23.17 - L'Inter stava per perdere il primo dei due round di semifinale di Coppa Italia, ma Calhanoglu ha salvato tutto contro il Milan e riportato il match in parità (1-1). A breve il commento di Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, in sala conferenze a San Siro.
23.35 - Inizia la conferenza stampa.
Analisi della partita. E le vostre condizioni tra infortuni e rotazioni...
"Sono stati bravissimi i ragazzi. Primo tempo equilibrato, portieri bravi il nostro e il loro. La parata di Martinez su Frattesi... sono stati bravi. Rientrati nel secondo tempo con un pizzico di sfortuna, dovevamo essere più attenti. Poi la squadra ha voluto il pareggio a tutti i costi, poi le due parate su Zalewski e Mkhitaryan importanti. Arnautovic e Dimarco in panchina ma non utilizzabili, stamattina sono rimasti con la squadra per rimanere in panchina".
Ci può fare un piano sui recuperi e gli infortunati? Lautaro torna con il Parma? E Dumfries?
"Lautaro vediamo questi due giorni, vediamo gli ultimi tre. C'è speranza per Parma. Dumfries no. Arnautovic e Dimarco speriamo di sì, c'è fiducia per loro. Zielinski no, rientrerà Asllani dopo la squalifica. Speriamo di arrivare a 13-14 giocatori di movimento".
Questo derby il migliore giocato? Migliori sensaizoni?
"Nel primo tempo potevamo fare di più, qualche situazione l'abbiamo subita, il Milan è un'ottima squadra. Secondo tempo benissimo, grandissima reazione, lucidi. Prendere gol dopo tre minuti ma la squadra voleva un risultato positivo. Il secondo tempo sarà ad aprile con i nostri tifosi".
Due persi, due pareggiati. Manca l'ultimo derby della stagione...
"Solitamente se ne devono giocare due, ma da quando sono qua ne abbiamo giocati tantissimi. È stato un derby equilibrato, abbiamo fatto più tiri in porta ma il Milan era bravo a colpirti, nelle ripartenze devi sempre rimanere concentrato".
Un giudizio su Correa. Riconciliato con il pubblico.
"Bravissimo, ma non l'unico. Anche Thuram sapeva di dover giocare 90 minuti. Hanno dato una grande mano. C'è grande soddisfazione per lui e tutta la squadra. Risultato positivo, di pareggio ma ci vorrà una vittoria davanti ai nostri tifosi per cercare di andare in finale".
23.40 - Finisce la conferenza stampa.







