Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Bagni: “Scudetto, è corsa a due. inter favorita, ma il Napoli ci crede. Thuram l'uomo in più"TUTTO mercato WEB
martedì 1 aprile 2025, 21:50News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Bagni: “Scudetto, è corsa a due. inter favorita, ma il Napoli ci crede. Thuram l'uomo in più"

Salvatore Bagni, ex centrocampista di Inter e Napoli e noto tifoso partenopeo, è intervenuto a Radio Anch’io Lo Sport per commentare il momento del campionato e le prospettive delle squadre in corsa per il titolo.

“Grazie alla vittoria del Napoli sul Milan – ha detto – ora la corsa scudetto è ristretta a due: Inter e Napoli. Chi pensava che giocare una sola volta a settimana evitasse gli infortuni si sbagliava. Ma nei momenti complicati, Conte ha trovato risorse inattese: Spinazzola, Gilmour, Juan Jesus, che a inizio stagione non erano tra i protagonisti designati”.

Guardando al calendario, Bagni ha avvertito: “Dopo il Bologna, il Napoli affronterà squadre della parte destra della classifica. Ma attenzione: chi lotta per la salvezza ha motivazioni e forze extra, spesso più forti delle squadre di metà classifica. Anche l’Inter avrà avversari simili, ma ha un vantaggio: può permettersi rotazioni importanti e sta recuperando giocatori chiave. La miglior formazione sarà per il Bayern, ma non possono sbagliare neppure in campionato. L’Inter è favorita, ma il Napoli è vivo”.

Bagni ha poi lanciato l’allarme per la prossima stagione, condizionata dal Mondiale per Club: “Inter e Juve giocheranno da metà giugno a metà luglio. Serviranno rose da 25-28 titolari per reggere i ritmi. Conte lo sa: quest’anno ha sacrificato la Coppa Italia per il campionato, ma con la Champions nel 2025 sarà diverso”.

Infine, un pensiero sull’uomo chiave nerazzurro: “Se potessi togliere un giocatore all’Inter, sceglierei Thuram. Quando entra in forma, spacca le partite: è un elemento che dà profondità e fa la differenza”.