
Inzaghi: "Abbiamo giocato male solo un derby, gli altri sono stati equilibrati. Decidono gli episodi"
Nel suo intervento in conferenza stampa, prima di Milan-Inter, Simone Inzaghi risponde così alle domande sul derby di Coppa Italia: "Voglia di rivincita? C'è grandissima voglia di fare un'ottima gara, sapendo che troveremo un avversario di qualità. Quest'anno hanno creato difficoltà a noi e a tantissime squadre. Quest'anno abbiamo avuto delle difficoltà, specialmente nel primo derby... Gli altri due son stati derby equilibrati, decisi da episodi. Domani sarà il quarto, ci sarà un quinto. Solitamente se ne giocano due, spesso ne giochiamo 4-5 noi. Bisognerà fare attenzione ed essere lucidi in ogni momento della partita".
I precedenti non vanno in campo, però nel derby di campionato eravate entrati in campo contratti. C'è questo rischio domani? Che pesino i derby non vinti?
"Col Milan abbiamo alternato, a Riyad abbiamo fatto un ottimo primo tempo e una brutta ripresa. In quello di campionato abbiamo fatto il contrario, purtroppo le partite sono spesso indirizzate e condizionate dagli episodi. Una squadra esperta deve gestire gli imprevisti e giocare una bella gara".
Che Milan ti aspetti? Una squadra in difficoltà?
"Il Milan è una squadra forte e di qualità, può impensierire chiunque. Abbiamo visto l'ultima partita, i derby contro di noi e la gara vinta col Real Madrid: è una squadra di qualità, che ha avuto difficoltà nella stagione ma può far male a chiunque in una gara secca. Come noi, vorranno vincere il doppio confronto e giocarsi la finale di Coppa Italia".







