
Lautaro: "Inter, alla prima partita in preparazione abbiamo perso ma io ho realizzato un sogno"
Il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, ha rilasciato un'intervista a Bettson Sport nel format "Team Talks". Ecco un estratto delle sue parole.
Sei cresciuto nel Racing. Ti ricordi l'esordio con il cambio con Diego Milito?
"Ricordo quel giorno, c'era tutta la mia famiglia in tribuna, non venivano spesso a trovarmi dato che lavoravano sempre. In quella partita c'erano ed è il ricordo più bello che ho, da quando ho lasciato casa diventare giocatore professionista era il mio obiettivo. Entrare per Diego poi fu speciale, sappiamo".
Com'è stato il tuo adattamento al calcio italiano?
"Sono già sette anni che sono arrivato in Italia, sto imparando tanto ancora oggi. Il calcio italiano sta cambiando. L'impatto è stato difficile, era molto diverso, tatticamente era un po' differente rispetto all'Argentina. Un periodo di adattamento, però i compagni, il mister e tutta la gente che lavora all'Inter hanno reso più facile il tutto. Sono contento, ma ogni giorno cerco di imparare e di alzare il livello".
Ricordi il tuo inizio all'Inter?
"Sì, quando sono arrivato c'erano da fare le visite e tutte le cose annesse. Alla prima partita in preparazione, poi abbiamo perso a Sassuolo, abbiamo perso, ma quel giorno ho realizzato un sogno".







