Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Barella verso il Mondiale per Club: "Lì spero di incontrare Lobron James, è il mio idolo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 00:15Serie A
di Simone Bernabei

Barella verso il Mondiale per Club: "Lì spero di incontrare Lobron James, è il mio idolo"

Nel corso della sua intervista al sito ufficiale della FIFA verso il Mondiale per Club, il centrocampista dell'Inter Nicolò Barella ha parlato delle sue sensazioni in vista della kermesse statunitense, soffermandosi anche sulla sua passione sportiva oltre al calcio: "Sicuramente sarà una bellissima esperienza, è una cosa nuova perché non ho mai giocato un Mondiale per Club e questo è il primo con questo nuovo format. È molto bello, sarà anche una delle prime volte che vedrò l'America perché sono stato solo in ritiro e pochi giorni. È una cosa nuova e le cose nuove sono sempre belle".

Che cosa significherà vivere anche in un Paese con una cultura differente?
"Sicuramente è bellissimo perché di solito riusciamo a vederle magari in qualche video di qualche stadio. Sarà bello viverlo e vedere le emozioni che si provano a tifare squadre di altri continenti. Non ho mai giocato un Mondiale, parto con il Mondiale per Club, quindi sarà una grandissima emozione, me lo godrò al massimo".


Segue l'NBA?
"Il mio idolo è Lebron James, quindi, se ci fosse la possibilità, anche solo di andare a vedere una sua partita o incontrarlo, dato che non ho mai avuto la possibilità, mi farebbe molto piacere. È lo sport americano che ho seguito di più. Mi piacerebbe vedere il loro approccio alle partite, la loro cultura sportiva, anche nel football americano, il baseball, vedere come vivono loro le partite, il pre-partite, la routine, per poi magari prendere degli spunti".