Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Nico Paz, l'Inter incassa il sì del giocatore. Zanetti spinge, ora tocca al club superare gli ostacoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:17News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Nico Paz, l'Inter incassa il sì del giocatore. Zanetti spinge, ora tocca al club superare gli ostacoli

Via libera: Nico Paz ha dato il suo all'ipotetico trasferimento all'Inter nella prossima sessione di mercato. Il club nerazzurro farà di tutto per anticipare i tempi sul talento classe 2004 del Como e uno dei motivi più forti per crederci è il pressing del vicepresidente Zanetti, che ha un rapporto stretto con il papà di Nico (Pablo Paz, hanno giocato insieme in Nazionale argentina) e anche sabato è stato pizzicato al Sinigaglia per apparecchiare il colpo.

Se il giocatore ha già dato il suo benestare, lo stesso non si può dire - al momento - del Real Madrid: i Blancos vantano 3 diversi opzioni di riacquisto a 9mln questa estate, oppure 10mln nel 2026 e 11mln nel 2027. Anche il Como è un potenziale ostacolo, visto che vorrebbe trattenerlo e nei mesi scorsi ha bussato alla porta del Real per cancellare una recompra senza però avere successo. 

L'Inter potrebbe essere più avvantaggiata da un'eventuale ritorno di Nico Paz in Spagna: a Madrid lo spazio per il trequartista argentino sarebbe di sicuro limitato e il club nerazzurro, proponendo una cifra intorno ai 20-25mln più un diritto di riacquisto in favore del Real, sogna di piazzare l'acquisto dell'estate. Oaktree avallerebbe sicuramente il colpo di mercato: giovane e futuribile ma allo stesso tempo già pronto, il prototipo di innesto ideale per la nuova gestione.