
Inzaghi: "Ci siamo lasciati alle spalle una brutta sconfitta. Martinez? Sarà il futuro dell'Inter"
23.10 - Basta un gol di Lautaro Martinez al 78' per buttare giù il muro del Genoa, vincere per 1-0 e ottenere tre punti che consente all'Inter di portarsi sopra il Napoli di un punto. Il sorpasso ideale e momentaneo in attesa della trasferta di Como di Conte domani. A breve il commento di Simone Inzaghi, tecinco nerazzurro, in conferenza stampa.
23.34 - Inizia la conferenza stampa.
Partita manifesto del momento che sta vivendo l'Inter?
"Sono molto contento, devo fare i complimenti ai ragazzi contro un avversario di valore. Non è una novità, bastava vedere le partite del Genoa. Non abbiamo chiuso nel migliore dei modi, però siamo rientrati e siamo stati lucidi e a trovare il gol. Prima abbiamo trovato l'ennesimo incrocio dei pali. Stasera era difficile, lo sapevamo, ci siamo lasciati alle spalle una brutta sconfitta che ci ha fatto male. Ma non dimentichiamo mai che sono 37 partite ufficiali e siamo al 22 febbraio".
È soddisfatto di Josep Martinez, per quella parata eccezionale?
"È stato bravissimo, l'abbiamo voluto e l'abbiamo scelto. C'era la possibilità di prendere altri ed è stata fatta una scelta. Josep sa che sarà il futuro dell'Inter, ha lavorato in silenzio ed è un grande professionista, ma non avevo dubbi. Con l'Udinese aveva fatto molto bene, deve continuare così, poi le partite sono una conseguenza".
Che peso dà alla partita di Coppa Italia?
"Martedì è un quarto di finale importante contro una squadra che conosciamo tutti molto bene. Daremo una grande importanza e la prepareremo nel migliore dei modi, la Lazio è nelle nostre stesse condizioni, abbiamo partite identiche. Frattesi aveva dei problemi nel riscaldamento e nell'ultimo allenamento non poteva darci una mano, Correa ha avuto una distorsione al ginocchio".
La rete di Lautaro è un punto di slancio da qui alla fine della stagione?
"È quello che ci auguriamo. Ci darà altre soddisfazioni, deve continuare così, come gli altri attaccanti che stanno facendo bene e devono migliorare".
23.39 - Finisce la conferenza stampa.







