Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Capello: "Il pari del Napoli darà energie all'Inter. Al Franchi è mancato il ritmo"TUTTO mercato WEB
lunedì 10 febbraio 2025, 11:03News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Capello: "Il pari del Napoli darà energie all'Inter. Al Franchi è mancato il ritmo"

Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello analizza così il pareggio del Napoli e la chance che si presenta di fronte all'Inter: "È una frenata, senza dubbio, ma per me anche nelle difficoltà di ieri sera il Napoli ha dimostrato di poter credere legittimamente allo scudetto, perché è attrezzato per farlo. Senz’altro a livello psicologico questo pareggio dà forza a chi sta dietro, sebbene l’Inter non abbia affatto una gara semplice stasera, contro quella Fiorentina che solo pochi giorni fa le ha rifilato un netto 3-0".

E ora l’Inter ha l’occasione di accorciare a -1.

"La mancata vittoria del Napoli è un’iniezione di energia per i ragazzi di Inzaghi, specialmente dopo la brutta sconfitta di Firenze. Ma attenzione, come ho già detto non sarà facile stasera a San Siro con la Fiorentina".

Inzaghi avrà avuto il tempo di correggere i difetti mostrati giovedì al Franchi?

"Mi auguro per lui di sì. All’Inter nel recupero è mancato soprattutto il ritmo di gioco. E il possesso lento ha finito per agevolare parecchio il piano tattico di Palladino: ai viola è bastato abbassarsi ed essere rapidi nel ripartire una volta che veniva riconquistata palla per mandare in tilt i nerazzurri. Ecco, io credo che Inzaghi abbia lavorato soprattutto su questo, per evitare il ripetersi di una partita simile a quella di Firenze".

Nel concreto, cosa deve fare l’Inter per non cascare di nuovo nella trappola viola?

"Velocizzare la manovra con frequenti cambi di gioco, muovere la difesa avversaria. Se non lo fa, resteranno i problemi visti giovedì e sarà complicato vincere".