Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Editoriale
Nico Paz? L'Inter farà di tutto. Per Inzaghi è il nuovo Mkhitaryan.TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:00Editoriale
di Christian Recalcati
per Linterista.it

Nico Paz? L'Inter farà di tutto. Per Inzaghi è il nuovo Mkhitaryan.

Non è impazzito Simone Inzaghi. Nico Paz nel centrocampo nerazzurro potrebbe tranquillamente sostituire Mkhitaryan. Ovviamente deve capire come muoversi, lui abituato a fare il trequartista, ma nelle idee del mister nerazzurro puà fare lo stesso percorso che ha fatto l'armeno. Il numero 22 dell'Inter nasce trequartista, ma la sua intelligenza tattica e le idee di Inzaghi lo hanno trasformato in mezzala offensiva.

Più volte a centrocampo, sa difendere, recuperare palloni, ma quando l'Inter riparte toglie la 22 per indossare la 10. L'idea dell'allenatore nerazzurro sarebbe proprio quella, di non snaturare il talento dell'attuale giocatore del Como, ma farlo diventare quasi insostituibile nel suo modulo. Una domanda: a quale giocatore Inzaghi non rinuncia mai a centrocampo? La risposta la sapete tutti. Per questo ha chiesto a Mkhitaryan di rimanere un altro anno in nerazzurro.

Ovviamente per la sua grande classe e per l'apporto che da al centrocampo nerazzurro, ma anche per far da chioccia a Nico Paz, che ha tutte le qualità e soprattutto l'intelligenza calcistica di poter prendersi il posto nel centrocampo, a detta di tutti, tra i più forti al mondo. Il giovane talento avrà un grande insegnante. L'Inter lo vuole e farà di tutto per portarlo a Milano e una volta ad appiano ci penseranno Mkhitaryan e mister Inzaghi.