Nuovo San Siro, corsa contro il tempo per Inter e Milan: spunta una data limite
Ora è corsa contro il tempo per il nuovo stadio di Milan e Inter: il Corriere della Sera, edizione Milano fa il punto della situazione riguardo al Meazza: ieri il doppio incontro tra Inter, Milan, il Comune e la Regione. Sul tavolo di Palazzo Marino la presentazione del piano di fattibilità tecnica economica rivisto e corretto e l’offerta d’acquisto di San Siro e delle aree limitrofe.
Milan e Inter indicano come data di consegna il 20 marzo: "Il motivo? Ci sarebbero idee differenti tra i due club sia sul progetto sia sullo sviluppo post stadio" - si legge sul quotidiano - ". Troppo in là per Palazzo Marino che chiede di anticipare la presentazione entro la fine del mese di febbraio. La preoccupazione è che l’allungarsi dei tempi comporti dei rischi per tutte le fasi successive dell’iter che si dovrà concludere con la vendita entro l’estate o al massimo settembre, prima che a ottobre scatti la tagliola del vincolo sul secondo anello".
Le cifre per la cessione sono state fissate dall’Agenzia delle entrate: "197 milioni di euro come valore complessivo dell’ambito Grande Funzione San Siro con lo stadio Meazza nello stato di fatto. Un valore così scorporato: 124 milioni come valore complessivo dell’area e 73 milioni come valore dello stadio. Nel 2019, quando i club presentarono un progetto analogo a quello attuale, il valore patrimoniale era stato stimato in 103 milioni".