![Malesani: "Avrei voluto allenare due interisti. Sfuriate in conferenza? Sono un sanguigno"](https://tmw-static.tcccdn.com/template/tuttomercatoweb.com/default/img/thumb3.png)
Malesani: "Avrei voluto allenare due interisti. Sfuriate in conferenza? Sono un sanguigno"
L'allenatore Alberto Malesani, nel corso dell'intervista rilasciata a La Stampa oggi in edicola, ha parlato sia di sé stesso, ormai lontano dal calcio, che dell'attualità in Serie A.
Del pallone si è stancato eccome. E non da oggi. Perché?
"Perché, diciamo, è diventata una cosa allineata conlavita.C’ètropponervosismo, servono risultati immediati, tante cose che si sommano e devi essere preparato mentalmente. Dal punto di vista dello studio e dell’allenamento non mi sono mai stancato, ma la gestione richiede uno sforzo mentale che non ero più in grado di sostenere".
Partite ne vede? Allo stadio o in televisione?
"Mah, adesso vado più su obiettivi precisi. Nel senso che vedo in tivù partite che mi interessano, certo non la Champions che mi annoia con questa formula nata per soldi e per accontentare qualcuno. Non guardo la categoria, faccio il tifo per il Montorio, il mio paese a cinque chilometri da Verona. Giocano in Eccellenza e vado a vederli al campetto".
Sono famose alcune sue sfuriate in conferenza stampa o in televisione. Non le stiamo molto simpatici noi giornalisti.
"Non è vero, sfatiamo anche sta roba assurda. Ho rapporti con diversi di voi, anzi più con i giornalisti che con colleghi, dirigenti, direttori. Però sono sanguigno e non maschero perplessità su certi modi di fare il vostro mestiere. Non mi piacciono i provocatori, quelli che cercano la polemica o danno giudizi superficiali".
Attualità. Chi vince lo scudetto?
"Eh. Allora…mumble mumble…Sono una frana nei pronostici, li faccio ragionando con la logica e non ci becco mai. Ma se dico Napoli o Inter non sbaglio. Direi anche l’Atalanta se non avesselaChampions".
I giocatori di oggi che avrebbe voluto allenare.
"Cavoli, che domande… Meret e Carnesecchi tra i portieri, Bastoni e Dimarco dietro, Rovella mi piace molto e anche Ricci in mezzo. Davanti Esposito e Chiesa".
![Milan, Reijnders è il centrocampista che ha segnato più gol in questo campionato](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/thumb2.png)
![LIVE MN - Milan Futuro-Lucchese (0-2): si riparte. Trazione offensiva: dentro Sia e Omoregbe](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/thumb2.png)
![Man: "Obiettivi? Restare in Serie A e fare più gol possibili. Lavoro per esser freddo sotto porta"](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/thumb2.png)
![Ravezzani: "Attacco a Inzaghi incomprensibile. Può averlo dettato solo..."](https://net-storage.tccstatic.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb2/4c/4cf05571daa0e40c3c2632a6b5f9bf2f-52830-oooz0000.jpeg)
![LIVE Serie A - Hellas Verona-Atalanta 0-4, ripresa in corso](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/thumb2.png)
![I parziali delle 15:00: vittorie esterne per Pergo, Lucchese e Trapani](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/thumb2.png)
![Correa, sospiro di sollievo Inter: già domani può tornare in gruppo](https://net-storage.tccstatic.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb2/2d/2d8e943c97078409f5265efbd521a676-49010-oooz0000.jpeg)
![Rose extra large in Serie A: la posizione del Monza](https://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttomonza.it/img_notizie/thumb2/62/622948923c035e81171e9717e0100b54-59265-oooz0000.jpeg)