Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Borghi: "Meglio uno schiaffo oggi che a maggio. L'Inter può vincere la Champions"
Oggi alle 15:11News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Borghi: "Meglio uno schiaffo oggi che a maggio. L'Inter può vincere la Champions"

Nel suo intervento ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, Stefano Borghi commenta così il ko nerazzurro contro la Fiorentina: "Contro ogni dimostrazione continuo a considerare l'Inter la squadra da battere: certo, poi passa il tempo, mancano 15 giornate e gli azzurri sono su questo obiettivo e basta mentre i nerazzurri anche su tutti gli altri e questo avrà sempre più un peso. Vediamo come va lunedì Inter-Fiorentina: a volte uno schiaffo al momento giusto è meglio di una carezza, ma devi interpretarlo subito. Non è la sconfitta di Firenze che toglie possibilità e valore all'Inter: magari ha lo zero virgola qualcosa in meno di vincere il campionato, mentre in Champions non cambia granché. A patto di capitalizzare l'esperienza negativa vissuta: perché io ho l'impressione che nel 2025 l'Inter abbia sbagliato un po' di volte". 

I nerazzurri hanno infatti commesso molti errori, a partire dalla Supercoppa secondo il telecronista e commentatore televisivo: "La Supercoppa col Milan, questa partita, nel derby in cui iper-stramerita il pareggio ma arriva all'ultimo: l'Inter ha i crismi per avvicinare la perfezione, ma ogni tanto ha sbagliato, è nella natura fisiologica dei tanti impegni. Ma io credo che in certi momenti all'Inter è mancata un po' di tensione mentale: in Italia è la più forte, in Europa è tra le più forti, ma ha una certa età media e ci ha fatto vedere di poter accusare dei cali di tensione. E' un naturale bisogno di rifiatare, ma non può farlo nessuno in questo calcio: è anche vero che se devi scegliere un momento in cui vivere qualche istante di decompressione è adesso perché le partite decisive sono tra un mese". 

La chiosa è sulla Champions League: "Io sono convinto che l'Inter possa vincerla. Ragazzi, perché non può vincerla? Non è la favorita, quella la definisci prima di partire: poi si analizzano i temi e le favorite le definisce il campo. Al momento la squadra nettamente migliore è stata il Liverpool: ma che certezze ci dà che non possa uscire al prossimo turno? Zero".