Inter, futuro Kimmich apertissimo. Il ds del Bayern: "Vogliamo dargli del tempo..."
Il futuro di Joshua Kimmich non è ancora stato chiarito. Il mediano del Bayern Monaco (all'occorrenza terzino destro e non solo) non ha ancora manifestato la sua volontà di fare le valigie e andarsene via dal club tedesco oppure se rimanere e prolungare il contratto in scadenza al termine della stagione corrente. Nome che ha attirato l'attenzione dell'Inter come occasione da parametro zero, vecchia e cara politica del presidente Marotta che ha portato tra gli altri Calhanoglu e Mkhitaryan in nerazzurro.
Il direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, ha preso parola a riguardo e dichiarato quanto segue: "Joshua Kimmich compie 30 anni sabato. È un giocatore del Bayern da quasi un decennio. I giocatori sono persone con i propri progetti di vita e non robot. E quando Joshua dice: 'L’estate scorsa non riuscivo a immaginare di estendere il mio contratto e ora forse ce l’ho in testa in una certa misura e voglio pensarci', allora è legittimo per me", ha esordito.
Poi il dirigente ha proseguito: "Certo che sappiamo che non possiamo aspettare per sempre, ma vogliamo dare a Joshua un po’ di tempo e lasciare che maturi i suoi pensieri sul fatto che il Bayern Monaco è il club in cui vuole continuare. È legittimo. Non voglio dover convincere un giocatore a firmare un contratto, voglio che lo faccia con piena convinzione. Per me, non puoi lavorare secondo il motto: 'Hai due giorni, prendi o lascia'. Perché poi, in caso di dubbio, dice: 'OK, se mi dai solo due giorni, non posso decidere ora, allora devo dire di no'".