Calha che succede? Il tour de force non ammette cali. Inzaghi lo vuole al top
Il centrocampista nerazzurro Hakan Calhanoglu, è rientrato nel derby dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane. Ad oggi, lo scorso anno l'Inter aveva giocato più partite (26 contro le 22 attuali), ma ciò che conta più di tutto è che Calhanoglu in campionato ne aveva saltata appena una, e non per infortunio ma per squalifica. Quest'anno, le gare saltate sono già 11: una per questioni di turnover, ben 10 per i problemi muscolari che da inizio stagione annoiano il turco, si legge su La Gazzetta dello Sport.
Va sottolineato pure che l'Inter, delle 11 partite giocate senza il suo regista principe, non ne abbia persa neanche una: 8 vittorie e 3 pari contro Monza, Juventus e Bologna. Ma il conto dei punti lasciati per strada senza il centrocampista fa già 6. Non solo, perché quest'anno oltre ad avere meno presenze il Calha mette insieme anche meno minuti: 65' di media contro gli 81' di un anno fa.
Insomma, fin qui gli infortuni hanno pesantemente condizionato la stagione di Calhanoglu. Ma una volta messi definitivamente alle spalle, Inzaghi spera di riavere il turco al top per il tour de force di febbraio-marzo, che molto (se non tutto) dirà sulle ambizioni nerazzurre.