Dov'è il vero Calhanoglu? Infortuni e dati negativi, il rendimento è lontano dall'anno scorso
La palla persa a centrocampo da cui è nato il gol del Milan ha segnato la prestazione già di per sè negativa di Hakan Calhanoglu nel derby di domenica. Il turco rientrava da un infortunio e non è sicuramente stato il 'vero Calha'. Non una grande novità in questa stagione: la miglior versione del play titolare è lontana.
"La stagione del turco fin qui è ben distante rispetto al rendimento da top che aveva mantenuto per tutta la stagione scorsa a causa di infortuni, noie muscolari e una condizione ancora lontana da quella dell'anno scorso", si legge su Gazzetta.it. I numeri non mentono: già 10 partite saltate per infortunio (l'anno scorso 0), 65 minuti a gara di media contro gli 81' di un anno fa.
"Meno tiri, meno passaggi lunghi. Fin qui gli infortuni hanno pesantemente condizionato la stagione di Calhanoglu". Il derby deve essere una nuova partenza: "Inzaghi spera di riavere il turco al top per il tour de force di febbraio-marzo". Perché fino ad oggi il capitano della Turchia non sta rendendo come l'anno scorso.