Tare: "Conte garanzia, testa a testa fino in fondo con l'Inter. Milan? Conceicao scelta intelligente"
Dal Milan al Napoli, passando per l'Inter e le altre big di Serie A, con aspirazioni differenti e una stagione che vede ben tre squadre in corsa al momento per lo Scudetto. Igli Tare, storico ex direttore sportivo della Lazio, nell'intervista rilasciata a TMW ha commentato prima di tutto il momento recente dei rossoneri e la scelta di cacciare via Fonseca:
"Scelta intelligente quella di prendere Conceicao. È molto esigente, lavora su ogni dettaglio e vuole la squadra molto aggressiva. In futuro si vedrà il suo lavoro. Il Milan è molto indietro in classifica e non convince ancora nel gioco, anche mercoledì in Champions ha vinto soffrendo. Ma la società ha fatto una scelta corretta, quella di portare in Italia un allenatore che ha molta fame ma soprattutto esperienza, che serve molto a un gruppo di giocatori comunque di qualità".
E del Napoli in vetta che ne pensa?
"L’arrivo di Conte è stata una garanzia. Per come lavora, è meticoloso, dà tanto e chiede tanto. Giocando una sola partita a settimana riesce a preparare ogni impegno al meglio. Ma allo stesso tempo c’è da sottolineare il lavoro svolto da Conte finora, anche con qualche battuta d’arresto sono sempre riusciti ad uscire dalle difficoltà. Sarà un testa a testa fino in fondo tra Inter e Napoli per lo scudetto".