La moviola di Inter-Bologna: Pairetto crolla nel secondo tempo, negato un rigore su Thuram
Direzione di gara non facile per Luca Pairetto in Inter-Bologna 2-2: l'arbitro della gara di San Siro decide di controllare il match senza estrarre cartellini, ma il metro adottato non è sempre uniforme. In particolare un fischio nel finale ha fatto infuriare tutta l'Inter, soprattutto Inzaghi che era stato ammonito in precedenza (al 73'): era diffidato e salterà per squalifica la partita contro l'Empoli.
Nel primo tempo Pairetto fa un ottimo lavoro nel riuscire a gestire una partita molto intensa e fisica senza l'utilizzo di cartellini, nonostante qualche intervento ruvido da entrambe le parti li avrebbero meritati. Regolare la posizione di Castro sull'1-0, il Bologna protesta sul contrasto a centrocampo con cui Bastoni ha recuperato palla su Odgaard per lanciare l'azione del pareggio dell'Inter. L'intervento del difensore nerazzurro è nettamente sulla palla, poi c'è il contatto con la gamba del giocatore rossoblu: nessun fallo.
Al 50’ errore grave di Pairetto: Skorupski in uscita travolge Thuram, l’arbitro lascia correre convinto che il portiere anticipi l’attaccante dell’Inter, anzi poco dopo fischia un fallo in attacco dell’interista. Un errore grossolano visto che il francese toglie il pallone dalla disponibilità dell’avversario che non riesce mai ad anticiparlo e alla fine lo travolge. Pulito il recupero, pure se con l'utilizzo delle braccia, di Bastoni su Orsolini al 59'. Sulla rete del 2-2 di Holm, al momento del tiro in porta dello svedese c'è Odgaard in posizione di fuorigioco: l'attaccante del Bologna però non impatta sulla visuale di Sommer, giusto convalidare il gol. Nel recupero Ferguson trattiene Frattesi, entrambi vanno a terra ma l'italiano si rialza più rapidamente e prende la palla. L'arbitro fischia fallo a favore del Bologna. Inzaghi infuriato, tutta l'Inter chiede spiegazioni.