Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Le pagelle di Inter-Bologna: Lautaro non basta, Inzaghi scricchiola. Asllani, non sei il vice-CalhanogluTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:08Primo piano
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it
fonte dagli inviati a San Siro

Le pagelle di Inter-Bologna: Lautaro non basta, Inzaghi scricchiola. Asllani, non sei il vice-Calhanoglu

INTER (a cura di Yvonne Alessandro)

Sommer 6,5 - Baciato dal palo sul bolide di Moro, parata plastica su Odgaard. Non può nulla sul 2-2, ma evita all'Inter la figuraccia totale.

Darmian 6 - Diligente, lavora da soldato semplice. Pulito e ordinato, senza infamia e senza lode. Dal 70’ Pavard 5,5 - Entra un po’ contratto, gli mancano minuti nelle gambe.

De Vrij 6 - Mette la gamba ma Castro è più lesto di lui, ma la scivolata imperiale sul traversone di Ndoye vale quanto un gol.

Bastoni 6,5 - L’anticipo netto su Odgaard spiana la strada al pari dell’Inter. Quel filtrante per Dumfries a campo aperto una delizia. Dall’83’ Buchanan s.v. - Non ha tempo per rimediare alla frittata commessa dalla squadra.

Dumfries 7 - Al posto giusto nel momento giusto per sbattere in porta il gol del pari. Nel corso di tutto il primo tempo trotta come un cavallo impazzito e brucia Ndoye. Si perde nell'ansia generale dei minuti finali.

Barella 6,5 - Leggiadro nei movimenti, solita macchina dal serbatoio inesauribile. Non tutti i compagni sono alla sua altezza.

Asllani 5,5 - Il carattere fragile è un dato di fatto, in alcune situazioni di gestione non sa dove girarsi e denota qualche insicurezza di troppo. La palla sanguinosa persa a metà campo poteva costare un occhio della testa. Di questo passo non sarà mai il vice-Calhanoglu. Dal 70’ Frattesi 5,5 - La brutta copia del giocatore assatanato dell’anno scorso. La magia con l’Inter è finita?

Zielinski 6 -  Ma dov’era in chiusura sulla bordata di Moro? Troppo molle in chiusura, però quando si tratta di lanciare in avanti il suo destro è talmente vellutato. 

Dimarco 6,5 - Quando comincia a scaldare il mancino fatato per Skorupski sono guai, l’assist per Lautaro dosato col contagiri. Quel cross deviato praticamente sui piedi di Orsolini ha fatto scattare l'azione del 2-2. Dal 70’ Carlos Augusto 6 - Anonimo e inconcludente.

Thuram 6 - Qualche sgasata per lasciare sul posto gli avversari e spaccare in due il campo, il tacco senza guardare per Dimarco è pura poesia. Ma rimane un po' lontano dalla porta.

Lautaro 7 - Una serie di palloni recuperati per suonare la carica, con un paio di squilli verso Skorupski. Incassa colpi a tutto spiano ma non demorde e al momento propizio purga il Bologna con una sassata. Dal 75’ Taremi 5,5 - Servito sul piatto d’argento una palla solo da spingere in rete, si lascia anticipare nettamente da Beukema. Stecca, ancora.

Simone Inzaghi 6 - Un punto a dir poco stretto e l’ennesima rimonta subita dall’Inter in stagione, la seconda del nuovo anno dopo il Milan. Inzaghi patisce la stanchezza, le assenze e anche lui un po' di nervosismo. Deve trovare un rimedio post-Supercoppa e in fretta.

BOLOGNA a cura di Bruno Cadelli

Skorupski 5,5 - Goffo in occasione del gol di Dumfries perchè il sinistro di Dimarco doveva respingere in angolo. Non può nulla su Lautaro Martinez anche se sfiora il pallone.

Holm 6,5 - Sugli esterni il Bologna balla e dalle sue parti Dimarco fa il bello e il cattivo tempo. Nella ripresa cresce e trova il pari anche aiutato da una fortunata deviazione. Dal 74’ De Silvestri s.v 

Beukema 6,5 - Regista aggiunto se Moro e Freuler vengono braccati in fase di possesso palla. Dietro mette una pezza come può e sbaglia poco anche se gli attaccanti dell’Inter hanno viaggiato a meraviglia. Salva tutto su Taremi ed evita il 3-2

Casale 5,5 - Lautaro gira come una trottola e Thuram è un TGV francese. Fa il suo con qualche buona chiusura ma nel complesso viene schiacciato dalla forza dell’Inter.

Lykogiannis 5,5 - Dal suo cross nasce l’azione che porta al gol di Castro. Chiude in ritardo su Lautaro Martinez quando il capitano dell’Inter firma il 2-1.

Freuler 5,5 - Non si vede quasi mai e soffre in un primo tempo in cui non ci sono sbocchi. Nel secondo tempo fa qualcosa in più senza incantare. Dal 87’ Erlic s.v.

Moro 6,5 - La prima occasione della partita è sua ma il destro da fuori viene deviato sul palo da uno strepitoso Sommer. Al secondo tentativo la conclusione si trasforma in assist per Castro. 
Dal 67’ Pobega 6 - Mette ordine in mezzo al campo

Orsolini 6,5 - Prende palla e dà sempre l’idea di potere creare qualche pericolo. Serve ad Holm l’assist che vale il 2-2 in un secondo tempo decisamente positivo.

Odgaard 6 Cuce il gioco sulla trequarti e pulisce ogni pallone. Si addormenta e Bastoni gli sradica palla sull’azione che porta al pareggio di Dumfries. Sfiora il gol di testa e gioca una buona ripresa. 
Dal 67’ Ferguson 6 - Prende in mano il gioco dei suoi e amministra bene il palleggio

Ndoye 6 Bene quando c’è da attaccare, leggero in fase di ripiegamento perchè difendere non è il suo mestiere. Dumfries oggi è stato letteralmente indomabile ma nella ripresa fa vedere qualcosa in più.

Castro 6,5 Dicono sia l’erede di Lautaro e sblocca la partita come un pirata dell’area di rigore. Un’occasione e un gol, lottando su ogni pallone fino a quando non ha più benzina. Dal 87’ Dallinga

Vincenzo Italiano 6,5 Il suo Bologna gioca con coraggio e sposa la rivoluzione del suo tecnico. Certe disattenzioni fanno male ma quello di San Siro è un punto d’oro.