Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, Farris: "Approccio maturo della squadra. Taremi attira troppe critiche"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 00:42News
di Bruno Cadelli
per Linterista.it

Inter, Farris: "Approccio maturo della squadra. Taremi attira troppe critiche"

L'Inter regola 3-1 l'Empoli e si porta a meno tre dal Napoli in un duello scudetto che sembra giocarsi sempre di più sull'asse Piazza Duomo e Piazza Plebiscito. I nerazzurri la sbloccano nel secondo tempo con Lautaro Martinez trovano il raddoppio con la testata vincente di Dumfries. Il gol di Sebastaino Esposito è uno spavento momentaneo spazzato via dal tris di Marcus Thuram, subentrato a Taremi.  Massimilaino Farris, vice di Simone Inzaghi (squalificato) pè intervenuto nella sala stampa di San Siro per la conferenza stampa post partita.

Cos'è scattato all'intervallo?

"La squadra ha avuto un approccio maturo. Non sempre si deve partitre all'arrembaggio, noi non dovevamo dare spazi al contropiede. Forse siamo stati lenti nel primo tempo ma loro si sono stancati. Se Lautaro fa il Lautaro non ci sono problemi".

Quanto contano Lautaro e Thuram assieme?

"La squadra quest'anno ha fatto una marea di gol. Il lavoro di Mehdi Taremi dovrebbe essere premiato e si tira addosso troppe critiche. Il nostro è un calcio diverso e forse dovrebbe avere più tempo. Asllani ha fatto una partita di spessore. La squadra è in corsa per lo scudetto, ha passato il primo turno di Coppa Italia ed è in corsa in Champions League".

Ci sono ancora scorie post Supercoppa?

"Forse con il Bologna c'è stato qualcosa. Loro ci hanno consumato molto fisicamente e ci potevano essere scorie fisiche. La Supercoppa ci ha fatto dispiacere ma la squadra ha forza sia fisica che mentale".

Acerbi come sta? Sul mercato si interviene?

"Lo staff medico sta lavorando al massimo con tutti. Ogni giocatore sta procedendo nel recupero e verrano utilizzati. Acerbi su tutti è importante nelle rotazioni".

Pesa giocare con l'asterisco?

"Giocare con l'asterisco non è mai bello. Al momento sei dietro ma in questo periodo frenetico non abbiamo nemmeno tanto tempo per guardare il calendario. Ora abbianmo testa sulla Champions League".