Inter, turnover calibrato con vista Champions: torna Pavard. Frattesi c'è, ma in panchina
L'Inter ha una sola possibilità di tenere il passo di Conte e del suo Napoli, perché con due partite in meno non può perdere l'occasione potenziale di agganciare gli azzurri. Questa sera contro l'Empoli il primo set point, per altro a San Siro, con molta rabbia cumulata per il pareggio subito in rimonta dal Bologna nel match di recupero.
Simone Inzaghi ha fatto i calcoli a casa, pur tenendo conto dell'impegno cruciale in Champions League a Praga contro lo Sparta di mercoledì. Per questa ragione il tecnico nerazzurro ha operato un turnover dosato, con tre cambi rispetto all'uscita con i rossoblù: in difesa l'unico survivor è Stefan de Vrij, da segnalare il rientro dal primo minuto di Benjamin Pavard dopo due mesi di stop per infortunio. Carlos Augusto invece permette a Bastoni di tirare il fiato.
Sulle fasce tutto confermato con Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, la zip di centrocampo vede Barella e Zielinski le mezzali con Kristjan Asllani chiamato alla prova del nove e della "redenzione" per la brutta prestazione con i felsinei. In attacco l'ultima novità: Mehdi Taremi partirà dal primo minuto così da dare un turno di riposo a Thuram. Chiude l'undici il capitano, Lautaro Martinez, che si incarica di trascinare la squadra verso il trionfo e i tre punti. D'altronde un risultato positivo stasera a San Siro permetterebbe di portarsi a -3 dal Napoli, tenendo a distanza l'Atalanta ferita al Gewiss Stadium ieri.