Ricci, Sucic e Nico Paz: la strategia dell'Inter per dare una rinfrescata al centrocampo
Le prestazioni poco convincenti di Asllani e Zielinski, il possibile addio di Davide Frattesi e i persistenti problemi fisici accusati in questa prima parte di stagione da Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan portano l'Inter a fare delle riflessioni approfondite sul centrocampo, da sempre considerato il vero punto di forza della squadra guidata da Simone Inzaghi.
L'unica certezza al momento è rappresentata dal vicecapitano Nicolò Barella, così secondo Tuttosport gli addii in estate potrebbero essere almeno due. Al netto della trattativa per il 19enne argentino Tomas Perez, più utile in chiave U23, sono tre i giocatori nel mirino della dirigenza.
Per il ruolo di regista-mezzala di qualità, il preferito è Samuele Ricci del Torino (ci sarà da battagliare col Milan e... la valutazione da 35-40 milioni di Cairo), ma avanza anche il 21enne Petar Sucic della Dinamo Zagabria (affare per l'estate sui 10-15 milioni, l'Inter vorrebbe bloccarlo il prima possibile).
Il grande sogno, però, è Nico Paz del Como (ancora in orbita Real Madrid): lo spagnolo è un trequartista di qualità, ma a Milano sono convinti di poterlo trasformare in un Luis Alberto 2.0, perfetto erede di Mkhitaryan nel ruolo di mezzala.