Inter, si avvicina Tomas Perez. L'ex tecnico: "In breve tempo sarà pronto per Inzaghi"
L'Inter attende novità su Tomas Perez: l'intesa è vicina per il centrocampista del Newell's Old Boys, anche se non c'è ancora l'accordo totale. Ricardo Lunari, ex tecnico del club argentino che ha allenato entrambi i talenti, è intervenuto in esclusiva per la redazione de L'Interista, per parlarci di lui.
Che ne pensa di Tomas Perez?
"E' un giocatore dal grande futuro, ma anche con un ottimo presente. Ha una personalità molto forte, adatta ad un ruolo come quello che occupa a centrocampo. Palla al piede sa sempre cosa fare. Sicuramente con un po' d'esperienza nel calcio europeo in un paio d'anni parleremmo di un giocatore candidabile per la Nazionale argentina".
Perché un club come l'Inter è interessato ad acquistarlo secondo lei?
"Penso che quindi l'Inter abbia visto questo suo potenziale per l'immediato futuro. Non è ancora il centrocampista di cui può aver bisogno l'Inter nell'immediato magari, ma come dicevo con un minimo di rodaggio può raggiungere in breve tempo il livello che l'Inter spera".
Nel 3-5-2 dell'Inter di Inzaghi, dove lo vedrebbe bene rendere?
"E' un numero "5" molto completo, che a livello tattico sa coprire molto campo sia in avanti che a supporto della difesa. Può giocare davanti alla difesa nella mia opinione. E' un giocatore con personalità sufficiente per essere leader tecnico, per non avere mai paura di avere il pallone fra i piedi, senza trascurare la fase difensiva. Quando riceve palla, sa come far passare la palla fra le linee rivali".