Vieri: "Lautaro in crisi? Ma non fatemi ridere. L'Inter ha un solo difetto"
Nella sua intervista ai microfoni del Corriere della Sera, Christian Vieri commenta così le difficoltà di Lautaro Martinez? "In crisi? Ma non fatemi ridere. Intanto a Cagliari ha segnato. Poi, crea 3-4 occasioni a partita, come con l’Atalanta. Ci sono periodi in cui la palla proprio non vuole entrare, e non c’è un perché. Oltretutto, l’altra sera è stato fenomenale pure Carnesecchi. Il problema esisterebbe se Lautaro non tirasse mai in porta. Invece lui lotta, gioca bene e per la squadra, e crea tantissime occasioni: basta un attimo, ed è facile che arrivino 8-9 gol in questo mese di gennaio. Deve stare tranquillo, è un grandissimo attaccante".
Cosa le piace di Simone Inzaghi?
"Ha le idee sempre chiare, va avanti con il suo calcio, supportato da una dirigenza top. Marotta è il numero uno al mondo: una volta c’era Galliani, ora c’è Marotta. E Ausilio conosce il calcio come pochi: di lui e del suo ottimo staff non se ne parla mai abbastanza; pescano grandi giocatori con un budget minimo".
La qualità migliore dell’Inter?
"Una rosa spaventosa. Un difetto? A volte è troppo leziosa, si sente forte e cala di intensità. Succede alle grandissime squadre".