Il Napoli si muove per Frattesi? L'Inter chiude la porta alla cessione a Conte: i dettagli
Il Napoli sta trattando la cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain e per sostituirlo, oltre naturalmente ad un'altra ala offensiva, si è vociferato di un rinforzo anche a centrocampo, con Frattesi - in uscita dall'Inter a gennaio - come possibile idea per la squadra di Conte. L'ex Sassuolo può davvero diventare il colpo scudetto per il Napoli?
Stando alle voci che arrivano alla redazione de L'Interista Frattesi non andrà al Napoli in questa sessione di calciomercato invernale: l'Inter non vuole rinforzare una diretta concorrente per il tricolore e ha chiuso la porta ai partenopei. La mezzala italiana resta in uscita: se qualcuno (Roma o Tottenham in prima fila) si presentasse con i 45 milioni di euro, l'Inter lo lascerebbe andare. Ma la pista che porta al Napoli è da escludere.
La Roma continua a sognare Frattesi: stando a quanto appreso dalla nostra redazione i giallorossi stanno cercando di sbloccare la trattativa con la Beneamata. Per farlo si stanno valutando formule alternative al trasferimento a titolo definitivo: la Roma potrebbe offrire all'Inter un prestito oneroso da 15-20 milioni con un obbligo di riscatto sulle stesse cifre, così da avvicinarsi (o raggiungere) ai 40-45 milioni di euro che l'Inter chiede per liberare Frattesi. La volontà del calciatore italiano, che spinge per tornare alla Roma - é un prodotto del vivaio giallorosso - potrebbe rivelarsi decisiva.