Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Marotta sul rapporto con Inzaghi: "Il nostro è un gioco di squadra, il confronto è quotidiano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:30News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Marotta sul rapporto con Inzaghi: "Il nostro è un gioco di squadra, il confronto è quotidiano"

Il Presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha rilasciato una intervista a Sky Sport nella quale si è soffermato a parlare di diverse tematiche legate alla stagione dei nerazzurri e non solo.

Come è cresciuto Inzaghi in questi anni all'Inter? E che tipo di allenatore è diventato oggi?

"Simone Inzaghi ha dimostrato di essere un grande professionista ed anche una persona intelligente. E' arrivato qui con i piedi per terra, senza proclami. Poi è cresciuto man mano che otteneva risultati, acquisendo consapevolezza nelle proprie capacità ed è riuscito a trasmettere tutto ai giocatori. Una delle sue qualità è quella di essere un leader del gruppo, sa inculcare la cultura del lavoro, la passione e il senso di appartenenza. Tutte queste componenti, supportate dal management, da Ausilio, Baccin, Zanetti e tutta la società hanno creato quella simbiosi che ci ha portato abbastanza lontani".

Quanto si confronta con lui? Ed in che modo?

"E' cambiato negli anni per me in base ai ruoli che ho avuto, e per me il rispetto dei ruoli è la prima cosa da rispettare. In questo caso Piero Ausilio, da ds, è quello che si confronta di più con Inzaghi e lo devo rispettare, ma siccome il nostro è un gioco di squadra il confronto di noi è quotidiano e quasi tutti i giorni ci troviamo a parlare, magari a tavola a pranzo delle dinamiche ed ognuno che porta la sua competenza".