Attacco frontale all'Inter, risposta di Marotta a Cardinale non da meno: club sorpreso in negativo
"L’Inter ha vinto lo scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta. Questo è quello che vogliamo davvero?". Il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta ha risposto a tono a queste parole di Gerry Cardinale, proprietario del Milan, prima della partita contro il Como. Il Corriere dello Sport analizza così la replica di Marotta:
"Se l’attacco era stato frontale, la risposta non è stata da meno. Marotta non si è tirato indietro. In casa Inter, subito dopo l’uscita delle parole di Cardinale, era trapelato molto fastidio nonostante l’attacco del numero uno di RedBird fosse diretto in particolar modo a Zhang. L’attacco di Cardinale ha sorpreso in negativo l’ambiente nerazzurro, orientato sulla strada del comune accordo sul tema dello stadio".
Le parole di Marotta:
"Non avrei voluto parlarne, ma credo sia doveroso rispondere. Sono affermazioni fuori luogo, inopportune e poco rispettose della figura prestigiosa di questo club. Ha fatto un po' di confusione. È vero che negli anni passati il nostro azionista di maggioranza è stato in difficoltà, poi affiancato da Oaktree due anni fa, ma noi abbiamo tracciato le linee guida e la gestione è completamente diversa. Noi rispettiamo il Fair Play Finanziario, siamo passati da 246 milioni a 46 milioni in cui abbiamo conseguito la vittoria dello Scudetto, della Supercoppa e la seconda stella. Le due stelle che l'unica squadra di Milano ha".