Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Podcast
Impallomeni: "Nico Paz è da big. Conceiçao concreto e con sostanza, vediamo cosa darà al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 gennaio 2025, 19:15Podcast
di Marco Corradi
per Linterista.it

Impallomeni: "Nico Paz è da big. Conceiçao concreto e con sostanza, vediamo cosa darà al Milan"

tmwradio
Intro di Maracanà con Lucio Marinucci, Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

Nel suo intervento ai microfoni di Maracanà, su TMW Radio, Stefano Impallomeni commenta così l'arrivo di Conceiçao al Milan: "Il nodo centrale è quello di legare la sua filosofia di gioco e lavoro con i calciatori che ha. Ibra ci ha messo la faccia stavolta, ha chiesto scusa a Fonseca ma ha aggiunto su Conceicao che è uno diretto, che sa quello che vuole. Mi sembra un allenatore concreto, poco sognatore, molta sostanza. La curiosità è capire come si sposerà con questa squadra questo nuovo indirizzo tecnico".

Come lo vede il Milan col 4-4-2?

"Ci potrebbe stare, magari con un baricentro un po' più basso. Questa fase difensiva, che è stata la condanna di Fonseca, tranne qualche acuto, è stata un problema. Credo che Conceicao la prima cosa che farà sarà quella di dare equilibrio. Lui deve trovare una soluzione in mezzo al campo. Mi immagino delle ripartenze e che può far male nelle transizioni. Quando il Milan troverà un equilibrio sarà una squadra molto pericolosa per tutti".

Un accenno su Nico Paz?

"E' già caratterialmente pronto per una big, non a caso è il preferito di Messi e viene convocato in Argentina al posto di Dybala. E' molto forte tecnicamente ma anche caratterialmente".