Poche palle gol, Xabi Alonso: "Naturale contro l'Inter, ma non vogliamo giocare in modo sconsiderato"
Alla vigilia del match contro il Friburgo, con il Bayern Monaco e la vetta della Bundesliga distante ormai solo 4 punti, il Leverkusen sta decisamente abbandonando l'inizio discutibile di inizio stagione. E Xabi Alonso, tecnico in capo, ha voluto distogliere ogni pensiero o illusione di imbattibilità delle Aspirine, nonostante il buon ruolino di marcia ottenuto nell'ultimo mese: "Non è così importante. Non c'è una medaglia per questo. La scorsa stagione è stata fantastica, ma ora conta solo questa stagione", le prime parole riprese in conferenza stampa.
Sul gioco più minimalista in attacco, pur essendo estremamente efficace, Xabi Alonso ha spiegato: "Se abbiamo un buon controllo, creiamo comunque occasioni. Non vogliamo giocare in modo sconsiderato", spiega lo spagnolo, ammettendo che nelle vittorie per 1-0 contro il Bayern e l'Inter le occasioni per il Bayer erano piuttosto limitate.
"Contro l'Inter, naturalmente... era l'Inter. E contro il Bayern non si possono avere 20 occasioni, ma ne abbiamo avute abbastanza per segnare", ha esplicitato Xabi Alonso. "Nelle altre partite abbiamo creato abbastanza opportunità", la chiosa.