Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Le pagelle di Inter-Udinese: Josep Martinez convince, Buchanan corpo estraneo. Che gioiello AsllaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:07Primo piano
di Redazione L'Interista
per Linterista.it

Le pagelle di Inter-Udinese: Josep Martinez convince, Buchanan corpo estraneo. Che gioiello Asllani

INTER a cura di Bruno Cadelli

J. Martinez 6,5 - Dopo lo spavento di Ekkelenkamp diventa spettatore non pagante. Educatissimo con i piedi e buona personalità nel guidare la difesa. Nel finale ha un riflesso super su Isaak Tourè 

Darmian 6 - L’esordio nella partita è un rinvio mezzo sbilenco, poi aggiusta la posizione in campo e accompagna la squadra quando invade la metà campo avversaria. Dal 88’ Aidoo s.v.

Bisseck 7 - Lucido e solido. Non è Acerbi e nemmeno De Vrij ma interpreta il ruolo da centrale alla sua maniera senza particolari fronzoli. Innesca e vince un bel duello fisico con Lucca. 

Bastoni 7 - Il suo mancino non fa più notizia e quando pennella in area di rigore è una delizia per gli occhi. Dietro non rischia quasi nulla e spadroneggia in ogni zolla di campo. Difensore totale  Dal 63’ Dumfries 6 - Esuberanza fisica da vendere, crea subito scompiglio nella difesa friulana. Attento in fase di copertura. 

Buchanan 5,5 - Nel primo tempo sembra un corpo estraneo. Trotterella, non dribbla e si nasconde. Meglio nella ripresa quando si sposta a sinistra ma non è stata la sua serata Dal 74’ Palacios 6 - Inzaghi non gli regala niente ma lui non patisce l’ingresso in campo a San Siro. Nell’attesa che arrivino test più probanti. 

Frattesi 6 - Appena vede un varco si fionda ma sull’assist di Bastoni impatta male. Dietro copre meglio del solito anche se manca sempre qualcosa in fase di rifinitura.

Asllani 6,5 - Comincia bene ma spende il giallo in maniera ingenua dopo quindici minuti. Cresce alla distanza e pennella un goal olimpico direttamente da calcio d’angolo che sorprende anche lui.  Dal 63’ Calhanoglu 6 - Dirige la squadra con una semplicità disarmante. Quando tocca il pallone si accende la luce

Zielinski 6,5 - Di fatto è il vero regista della squadra, dettando tempi e ritmo del centrocampo. Sa sempre cosa fare con la palla tra i piedi ed è una cassaforte smista palloni. 

C. Augusto 6 - Entra in mezzo al campo e ringhia in fase di copertura. Sfiora il raddoppio su perfetta imbeccata di Arnautovic. Rischia trattenendo Lucca in area. 

Arnautovic 6,5 - Lotta e sbuffa per mezz’ora, poi trova il gol che stappa la partita con un perfetto sinistro ad incrociare. Da lì in poi si scioglie e si ricorda che con la palla tra i piedi ci ha sempre saputo fare.  Dal 63’ Lautaro Martinez 6 - La Nord non smette mai di cantare per il suo capitano ma il gol non arriva. Piana gli sbarra la strada sul destro a botta sicura. Fa preoccupare San Siro con una smorfia di dolore

Taremi 6 - Questa volta non taglia e cuce il gioco come un sarto, ma la gestione del pallone sul gol di Arnautovic è da manuale. Assist perfetto per sbloccare una gara ruvida e rognosa. Prende un palo clamoroso

Simone Inzaghi 6 - Buona gestione della partita. Alza la tensione mettendo in campo nella ripresa i carichi da novanta. La smorfia di Lautaro nel finale gli fa venire un sussulto. Forse Arnautovic averbbe meritato più minuti. 

UDINESE a cura di Alessandra Stefanelli

Piana 5 - Schierato titolare a sorpresa da Runjaic, non può nulla sul primo gol dell'Inter. Sorpreso dal raddoppio di Asllani direttamente su calcio d'angolo.

Bijol 5 - Si lascia sfuggire Arnautovic in occasione del primo gol dell'Inter, errore in coabitazione con altri compagni di reparto ma comunque notevole. Dal 45' Abankwah 6,5 - Ottimo impatto, usa fisico e personalità per arginare gli attacchi avversari.

Kabasele 5,5 - Non granché nella gestione di alcuni possessi palla al piede.

Tourè 5,5 - Alterna incertezze a sprazzi interessanti, sfiora il gol con un mancino potente nel finale.

Modesto 5,5 - Prestazione opaca, timido in fase offensiva, manca la spinta necessaria.

Ekkelenkamp 5 - Responsabile del retropassaggio che regala il primo gol all'Inter. Dal 70' Brenner 5,5 - Poco coinvolto, incide pochissimo.

Atta 6 - Gestisce bene il pallone nei primi minuti e si dimostra utile in diverse occasioni. Dal 74' Zemura 6 - Più propositivo rispetto ai compagni, crea qualche spunto interessante.

Karlstrom 5 - Male in fase di comunicazione con Bijol sul gol dell’Inter, troppo poco incisivo in interdizione.

Kamara 5,5 - Spinge poco e spesso senza precisione, apporto pressoché nullo alla manovra offensiva della formazione friulana.

Sánchez 6,5 - Schierato dal primo minuto, si distingue per la qualità e alcune giocate eleganti. Dal 45' Bravo 6 - Offre una serpentina degna di nota, ma non lascia il segno.

Lucca 6 - Si impegna e cresce nella ripresa, sfiorando il gol con un colpo di testa. Dal 74' Pizarro 6 - Buona gestione dei pochi palloni ricevuti.

All. Runjaic 5,5 - La squadra paga due gravi errori individuali e non trova una vera reazione. Udinese mai realmente pericolosa e l’Inter domina senza affanni.