Sacchi: "Inter, che serietà: mi ha impressionato. Inzaghi ha il gruppo più completo, se la gioca anche in Champions"
"Una settimana da incorniciare per l’Inter: lunedì il 6-0 contro la Lazio, ieri sera il 2-0 in Coppa Italia contro l’Udinese". Arrigo Sacchi ha commentato il successo di ieri dei nerazzurri sulle colonne de La Gazzetta dello Sport: "L'Inter sta attraversando un periodo molto positivo e lo ha dimostrato anche contro i friulani, non concedendo alcuna occasione da gol agli avversari e macinando azioni su azioni con una scioltezza e una facilità che racconta la forza di tutto il gruppo".
"Quello che mi ha impressionato della sfida di San Siro è stata la serietà che l’Inter ha messo sul campo. Di solito in Coppa Italia si risparmiano le energie, invece i ragazzi di Inzaghi hanno spinto sull’acceleratore fin dall’inizio e hanno affrontato l’impegno come se si trattasse di una gara di campionato. Significa che, alla base, ci sono importanti valori morali".
"L’Inter ha il gruppo più completo in Serie A, penso che possa giocarsela fino in fondo in Champions. Da mettere in evidenza anche l’impegno che ho notato dal primo al 90’. Lautaro è andato a pressare i difensori avversari a pochi minuti dal termine. E i centrocampisti, spinti anche dai consigli dell’allenatore a bordocampo, hanno accorciato in avanti cercando di rubare all’Udinese il tempo di esecuzione nel momento della costruzione".