Udinese, Lucca non sta nella pelle: "Inter? E' di livello mondiale, ce la metteremo tutta"
L'attaccante dell'Udinese, Lorenzo Lucca, ha parlato nel corso di Udinese Tonight su TV12, a due giorni dalla sfida contro l'Inter: "Con tutte le forze proveremo a passare il turno. La Coppa Italia ti dà visibilità in più, ti confronti con squadre di livello mondiale. Devi cercare di fare la tua partita e, se riesci, di portarla a casa, perché ti giochi i quarti di finale".
Riguardo a Gokhan Inler, responsabile dell'area tecnica, ha detto: "Tutti i giorni mi parla e mi dà consigli, soprattutto a livello di atteggiamento e di sacrificio. Secondo me, nel calcio di oggi, la testa fa tanto la differenza.".
Sulla gara contro il Napoli: "Penso che la squadra nel primo tempo abbia vinto tanti duelli, abbiamo preso tante seconde palle e riuscivamo a salire bene. Nel secondo tempo, forse anche per i cambi - si potevano fare prima o si potevano fare un po' più tardi - eravamo un po' più stanchi. Arrivavamo sempre mezzo secondo dopo i giocatori del Napoli e se lasci mezzo secondo a giocatori così diventano devastanti".
La sua crescita: "Ho perso qualche duello e qualche pallone di troppo. Devo migliorare molto su quello, specie in una squadra come questa. C'è bisogno di giocatori con caratteristiche come le mie e quelle di Davis che aiutano la squadra a salire quando ci abbassiamo tanto. È una delle cose fondamentali che chiedono a un attaccante.".
L'opportunità di giocare con Thauvin e con il rientrante Sanchez: "Giocare con due giocatori di questo calibro è molto favorevole per noi attaccanti. Ti mettono la palla al momento giusto, ti possono servire molte più volte, sarebbe una bella cosa.".