"Donnarumma e Verratti? Sondiamo ogni opzione". Il sorriso di Marotta e quell'indizio di mercato?
"Donnarumma e Verratti per l'Inter? Ormai è consuetudine accostare grandi giocatori che potrebbero svincolarsi alle big italiane. Per ora abbiamo una rosa competitiva per quelli che sono i nostri obiettivi, non abbiamo ansie di colmare dei buchi, ma la nostra attività è quella di sondare ogni ipotesi e opzione di mercato che possa essere adatta al nostro livello. Sondiamo e monitoriamo come tante squadre, ma da qui a dire che ci stiamo muovendo è molto prematuro". Così Giuseppe Marotta ha commentato le voci di mercato di queste ore, che vi avevamo riportato su L'Interista, ai microfoni di Sky Sport. Chi si aspettava una pronta smentita e un ridimensionamento degli obiettivi in entrata è rimasto deluso.
Marotta su Donnarumma: la non smentita è una conferma? E quel sorriso...
Il sorriso a trentadue denti (che forse erano anche sessantaquattro, vista la luce negli occhi del presidente e ad) con cui è stata accolta la domanda, probabilmente, è un primissimo indizio su ciò che potrebbe accadere in futuro. L'Inter vuole rinforzarsi e, al netto delle ambizioni di Oaktree sui giovani rivendibili e/o futuribili, non smetterà di monitorare quei grandi nomi che potrebbero rappresentare delle occasioni a parametro zero. Se Verratti (in odor di svincolo dal Qatar) sembra vincolato alla potenziale uscita di quell'Hakan Calhanoglu che potrebbe riaccendere il mercato nella prossima estate, vista la sua conferma tra i migliori registi del mondo, è il nome di Gigio Donnarumma a far sognare l'ambiente.
Donnarumma in orbita Inter: quel sogno per il 2026 e le chances concrete
Vedere il miglior portiere italiano e il capitano della Nazionale con la maglia nerazzurra ricorderebbe nei dettagli l'operazione che portò Gigi Buffon alal Juventus. Difficile che accada nella prossima estate, visto che Sommer ha un altro anno di contratto e difficilmente Josep Martinez verrà accantonato dopo una sola stagione, ma tutto potrebbe succedere. Donnarumma è tornato tra i titolari ieri col Nantes, ma non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2026. Qualora il sì incondizionato al PSG non dovesse arrivare entro giugno, potrebbe partire per 40-50mln oppure muoversi a parametro zero l'anno seguente. Proprio quando Sommer vedrà scadere il suo contratto. Scambiare (a zero) Sommer con Donnarumma sarebbe un colpo da novanta e Marotta, giustamente, non ha spento questo sogno. Vedremo se ci saranno anche delle mosse concrete nei prossimi mesi.