Canuti a RN: "Troppi infortuni perché ci si allena poco. Mi piace molto Bijol"
Lunga intervista concessa ai microfoni di Radio Nerazzurra dall’ex interista Nazzareno Canuti: “Le differenze con l’anno scorso? È una delle poche squadre che ha cambiato poco e bene, per quello anche è una squadra che vive un momento positivo. Non vedo perché dire il contrario, i giocatori sono quelli dell’anno scorso, ne sono arrivati alcuni nuovi importanti. È una squadra che è stata ritoccata poco e va bene così”.
Come mai così tanti infortuni?
“È abbastanza sintomatica, non si allenano abbastanza e allora possono succedere questi incidenti o infortuni gravi. Giochi tanto ma hai poco tempo per allenarsi, quindi chi gioca meno è più facile che si faccia male”.
Come mai tanti gol presi in fotocopia?
“Io avrei preso dei calci del sedere da Bersellini se prendevo dei gol così… sicuramente è un problema di concentrazione, a volte non sei sempre nella partita, bisognerebbe guardare prima l’uomo e poi la palla, ma l’uomo non può essere a un metro e mezzo da me”.
Difensori che potrebbero fare al caso dell’Inter?
“Buongiorno a me piace molto, anche Bijol, ma marcatori veri ormai ce ne sono molto pochi”.
Oaktree ha chiesto alla società di abbassare il monte ingaggi?
“Qualunque società vorrebbe pagare meno i calciatori, ma oggi i monte ingaggi sono quelli e i costi dei calciatori sono quelli. In attacco secondo me abbiamo poca roba in Nazionale, nell’Inter abbiamo qualche carenza perché il Toro sta facendo un po’ fatica, non è quello dell’anno scorso. Presumo che abbia qualche problema fisico, ma deve giocare altrimenti perde ancora tempo per ritrovarsi. Il pubblico e i compagni devono avere pazienza