Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Dumfries convince anche in Nazionale: il rinnovo è ormai imminenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:22News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Dumfries convince anche in Nazionale: il rinnovo è ormai imminente

Denzel Dumfries, laterale dell’Inter e della Nazionale olandese, continua a essere un giocatore al centro di analisi e riflessioni. Secondo il Corriere dello Sport, il suo rendimento resta caratterizzato da alti e bassi: se da un lato l'impegno e i risultati non mancano, dall’altro le sue prestazioni sono ancora segnate da sbavature evitabili che impediscono di raggiungere un livello di eccellenza costante.

Nonostante le critiche, Dumfries tornerà ad Appiano Gentile dopo la sosta delle Nazionali con una dose extra di fiducia. Il laterale ha brillato nell’ultimo match dell’Olanda, segnando il terzo gol in Nazionale durante il 4-0 rifilato all’Ungheria e fornendo anche un assist. Una continuità sotto porta che si era già manifestata nei mesi scorsi, con reti decisive contro Germania e Ungheria. Anche in nerazzurro Dumfries ha avuto un ruolo importante negli ultimi big match: contro il Napoli, ha guadagnato il rigore che poteva valere il successo, mentre contro la Juventus si è procurato un altro penalty nel pirotecnico 4-4 di San Siro.

Oltre al campo, c’è attesa per la definizione del rinnovo contrattuale. L’Inter ha ribadito la volontà di blindare Dumfries, considerandolo un elemento chiave per il futuro. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo prevede un nuovo contratto fino al 2028 con un adeguamento dell’ingaggio, che passerà da 2,5 milioni a 4 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi.