Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Oristanio: "Che fortuna allenarsi con Calhanoglu e Lautaro. Eriksen? Mi ha impressionato così"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 21:20News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Oristanio: "Che fortuna allenarsi con Calhanoglu e Lautaro. Eriksen? Mi ha impressionato così"

Intervistato dai microfoni di Calciomercato.com, l'ex prodotto del vivaio dell'Inter Gaetano Oristanio ha raccontato come si stia trovando al Venezia dal suo arrivo in estate, sotto la guida di Eusebio Di Francesco. In vista del confronto con i nerazzurri di Simone Inzaghi, tuttavia, il trequartista italiano classe 2002 ha riesumato alcuni ricordi lasciati nel cassetto, come la classe di Christian Eriksen nell'anno vissuto sotto la guida di Antonio Conte.

"Mi ha impressionato per la sua umiltà. Un ragazzo gentilissimo - ha assicurato Oristanio - e sempre disponibile verso i giovani. Mi ha aiutato non solo in campo ma anche fuori. Sempre una parolina di conforto o un consiglio perché ero un ragazzino di 16/17 anni alle prime esperienze tra i grandi, che sono sempre molto difficili. In queste situazioni una persona che ti aiuta, anche solo con una parolina in più, può far piacere e tranquillizzare il giovane".

Sul più forte giocatore affrontato oggi, invece, ha risposto: "Molti ma ce ne sono due perché ho avuto la fortuna di potermi allenare anche con loro. Calhanoglu e Lautaro. Poi ci sono tantissimi altri giocatori come Lukaku e Dybala, che mi piace molto. Mi ispiro a lui perché è un giocatore molto tecnico, brevilineo, con grandissime qualità, eccezionali, fenomenali. Sicuramente uno di quelli che ammiro di più".