Materazzi sulle critiche a Lautaro: "Ma di che parliamo? Prendo lui e non Haaland"
L'ex colonna dell'Inter, Marco Materazzi, nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha parlato di Lautaro Martinez e della possibilità che vinca il pallone d'Oro nei prossimi anni.
Guardiamo avanti, alle prossime edizioni del Pallone d’oro. Lautaro è destinato ai soli piazzamenti o potrà posare con il premio tra le mani?
"È una bella partita. Stimolante perché, a prescindere dai criteri di voto, i nomi con cui si confronterà resteranno quelli di grandi attaccanti come Mbappé e Haaland. Io però,per carattere e tempra, prendo Lautaro tutta la vita. E gli auguro di eguagliare il mio record: vincere scudetto, Champions, Mondiale per club e Mondiale in nazionale. Mancano le ultime due caselle da riempire...".
A proposito di coppe internazionali, c’è chi rimprovera al numero 10 interista un rendimento al di sotto dei suoi standard proprio in Champions. Lei come la pensa?
"Lautaro ha fatto gol ovunque, ha giocato una finale di Champions due stagioni fa, ha trionfato in Coppa America segnando più di tutti e decidendo la finale. Di che parliamo?".