Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Adesso è ufficiale: Amorim è il nuovo allenatore del Manchester UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:21News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Adesso è ufficiale: Amorim è il nuovo allenatore del Manchester United

Dopo un’intensa serie di trattative, Ruben Amorim è ufficialmente il nuovo allenatore del Manchester United. Il tecnico portoghese, 39 anni, lascia lo Sporting Lisbona, dove ha trascorso quattro anni ricchi di successi, conquistando cinque trofei, tra cui la Primeira Liga, la Coppa di Portogallo e la Supercoppa portoghese. Amorim ha firmato un contratto con i Red Devils fino al 2027, con un'opzione per estenderlo di un ulteriore anno. Tuttavia, non si unirà subito al club: come comunicato dallo United, assumerà il comando della squadra solo a partire da lunedì 11 novembre, dopo il match contro il Leicester e prima della pausa per le nazionali.

Fino a quella data, l'allenatore ad interim Ruud van Nistelrooy continuerà a guidare la squadra. Il comunicato ufficiale del club evidenzia l'ammirazione per Amorim, definito uno degli allenatori giovani più promettenti d'Europa. La sua nomina arriva dopo una carriera di successo sia come giocatore che come allenatore, durante la quale ha contribuito a riportare lo Sporting Lisbona al titolo nazionale dopo 19 anni di attesa.

Di seguito il comunicato ufficiale: "Il Manchester United è lieto di annunciare l'assunzione di Ruben Amorim come allenatore della prima squadra maschile, soggetto ai requisiti del visto di lavoro. Rimarrà fino a giugno 2027, con un'opzione del club per un anno aggiuntivo, una volta che avrà adempiuto ai suoi obblighi con il suo attuale club. Ruben si unirà al Manchester United lunedì 11 novembre. È uno degli allenatori giovani più promettenti e apprezzati del calcio europeo. Altamente decorato sia come giocatore che come allenatore, i suoi titoli includono la vittoria della Primeira Liga due volte in Portogallo con lo Sporting CP; la prima delle quali è stata il primo titolo del club dopo 19 anni. Ruud van Nistelrooy continuerà a guidare la squadra fino all'arrivo di Ruben", la chiosa dell'annuncio.