Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Materazzi su Lautaro al Pallone d'Oro: "Bizzarro. Io dopo il Mondiale fuori dai 50"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:41Primo piano
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Materazzi su Lautaro al Pallone d'Oro: "Bizzarro. Io dopo il Mondiale fuori dai 50"

Bandiera dell'Inter, Marco Materazzi ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nella quale ha parlato dei nerazzurri e del settimo posto di Lautaro Martinez al Pallone d'Oro.

Dove avrebbe piazzato lei Lautaro Martinez?

"Sicuramente tra i primi cinque. Nulla da dire su Rodri o su chi ha vinto Champions ed Europeo, come Carvajal. Anche Lautaro però ha vinto, e lo ha fatto con l’Inter e l’Argentina... Ha ragione a dire che si aspettava di più".

La giuria,quella vera,non è andata oltre il settimo posto.

"A volte chi sceglie lo fa seguendo strade bizzarre, diciamo così. Per quanto mi riguarda, il Pallone d’oro è un riconoscimento che non conta granché. Il valore, quello vero, lo definiscono il club con cui alzi le coppe e i trofei che vinci. E direi che Lautaro è messo piuttosto bene: infila un successo dopo l’altro con l’Inter, da capitano, e lo stesso gli succede con l’Argentina. Ha vinto un Mondiale e due Coppe America, l’ultima da capocannoniere del torneo. È questo che conta davvero, ve lo dice uno che è diventato campione del Mondo segnando in finale contro la Francia e che in quel 2006 non finì nemmeno tra i primi 50".

Lei non ci rimase male? Nemmeno un po’?

"Sono sincero, no. Ho vinto tutto con la maglia dell’Inter e ho alzato una coppa del Mondo con la Nazionale, non farei certo a cambio con un Pallone d’oro. Con nessuno dei trofei vinti in carriera".