Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Pistocchi deciso: "Ci sono dinamiche, parlo di arbitri che mi lasciano perplesso"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 novembre 2024, 22:02News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Pistocchi deciso: "Ci sono dinamiche, parlo di arbitri che mi lasciano perplesso"

Maurizio Pistocchi, sul suo canale X ufficiale, ha parlato del weekend del campionato di Serie A e della situazione arbitrale: "Ne sono successe un po' di tutti i colori. A Verona grandissime polemiche per il gol del 2-1 di Magnani per un fallo sul portiere Svilar, non rilevato ne dall'arbitro nel dal Var. Polemiche su tutti i campi, anche a Monza: per il gol annullato a Dany Mota sul quale in tarda serata sono intervenuti gli organi arbitrali facendo capire che Feliciani ha sbagliato. Ho dei grandi punti interrogatavi.

Se voi interrogate gli allenatori del settore giovanile, dove vengono educati i calciatori, vi spiegheranno che è gesto naturale congruo al movimento quando si salta di testa allargare le braccia. Ora è diventato vietato non dal regolamente ma dall'interpretazione che viene data dagli arbitri. Mentre viene giustamente sanzionata la gomitata volontaria che causa danno all'avversario, non può essere sanzionata una dinamica di gioco che viene insegnata si dal settore giovanile. Questo è quello che è successo ieri nella partita della Roma. 

Ci sono dinamiche che mi lasciano perplesso, ad esempio: i falli da dietro non vengono mai sanzionati con il giallo ma sono azioni pericolose, mentre invece si usa il cartellino per altre situazioni che sono consentite dalla dinamica".