Il ct del Brasile sbotta: "Pallone d'Oro? Che ingiustizia per Vinicius: è stato letale"
Non cessano di esistere le polemiche legate all'assegnazione del Pallone d'Oro allo spagnolo Rodri. Se in Italia si è parlato soprattutto del settimo posto di Lautaro Martinez, che ha deluso lo stesso argentino, fuori dai confini italici il dibattito imperversa sulla mancata assegnazione dello stesso al brasiliano Vinicius Jr.
Il commissario tecnico della Nazionale verdeoro, Dorival Jr, ha detto in merito: "È stato ingiusto che non abbiano dato il Pallone d'Oro a Vinicius, se lo meritava. Ho avuto una conversazione con lui il giorno prima, non dopo. Dovevo farlo di persona. Secondo me è una situazione ingiusta. Se c'era un atleta che è stato decisivo, letale, il cui talento è stato mostrato al mondo, questo è stato sicuramenete lui".
Poi ancora: "Non ho nulla contro chi ha vinto il premio, Rodri è un grande atleta del calcio mondiale, si è davvero distinto. Ma Vinícius, per il lavoro svolto, meritava un riconoscimento diverso.Forse il premio più grande che ha vinto è il rispetto del suo popolo. La stragrande maggioranza del popolo brasiliano si è resa conto dell’ingiustizia".