Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inzaghi: "Su un campo così è un altro sport. Juve? Ora avremo rotazioni limitate"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:09News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Inzaghi: "Su un campo così è un altro sport. Juve? Ora avremo rotazioni limitate"

Vittoria fondamentale a Berna per l'Inter, che ha scavalcato lo Young Boys 1-0 con Thuram al 93'. La classifica in Champions League sorride e a commentare l'esito della partita stasera in mixed zone Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, intercettato dai microfoni di TMW: "Abbiamo fatto bene in una partita non semplice di Champions, trovavamo una squadra fisica che su questo campo ha visto tanti duelli. Altri anni altre squadre italiane avevano faticato, però i ragazzi sono stati bravi. A parte quella ripartenza nel secondo tempo e i tiri che abbiamo concesso non erano pericolosissimi. Abbiamo concesso anche qualche attiva di troppo, 5-6 che non concediamo di solito".

Quanto incidono gli infortuni?

"Quello senz'altro, però stasera avevamo tante insidie. Il campo...è un altro sport. Però pensavo che i ragazzi facessero più fatica tecnicamente, soprattutto nel secondo tempo abbiamo avuto il rigore, la palla gol di Zielinski e Taremi, più quella di Bisseck... 4 occasioni clamorose che a volte in Champions su campi in erba non riesci ad organizzare così".

Terzo clean sheet consecutivo in Champions. Thuram?

"È la forza del gruppo, non Thuram da singolo che fa vincere la partita. Per me sono stati fondamentali i 5 subentranti a Roma e oggi lo sono stati i 5 subentranti perché sono entrati benissimo. Penso a Thuram e Bastoni a 12 minuti dalla fine sono stati molto importanti".

Arriva presto la Juve in campionato. C'è la volontà di vincere?

"Sappiamo cosa rappresenta questa partita, per società e tifosi. Cercheremo di recuperare le energie e le forze perché stasera abbiamo speso, è stata una partita dispendiosa. Purtroppo abbiamo perso Carlos Augusto che ha avuto un problemino, in questo momento avremo rotazioni limitate...però dobbiamo arrivare ai primi di novembre. Mancano 5 partite e dobbiamo giocarle nel migliore dei modi".

Da chi si aspettava di più dei titolari?

"Io sono contentissimo della prestazione. Dovremo rivedere tutto, probabilmente abbiamo perso le distanze, ti alzavano la palla con attaccanti fisici e rischi di perderle...ma i ragazzi sono stati bravi. Dopo tre partite, 7 punti, zero gol subiti e 5 fatti è un buon cammino e una buona classifica. Ma sappiamo che da qui alla fine ne mancheranno cinque da qui alla fine".