Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Italia-Israele 4-1, le pagelle dei nerazzurri: Dimarco superstar, segna sempre FrattesiTUTTO mercato WEB
lunedì 14 ottobre 2024, 23:15News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Italia-Israele 4-1, le pagelle dei nerazzurri: Dimarco superstar, segna sempre Frattesi

L'Italia sconfigge 4-1 Israele nel match delle polemiche, coi fischi del Friuli contro l'inno ospite e i cortei della città di Udine a supporto della causa palestinese. Una sfida che si sblocca al termine del primo tempo col rigore di Retegui, prima che gli azzurri dilaghino nella ripresa: Di Lorenzo segna una doppietta, nel mezzo la rete di Frattesi su assist del sempreverde Dimarco. Tre i nerazzurri titolari, l'intero contingente a disposizione di Spalletti, che fa debuttare Maldini e Lucca col risultato in sicurezza. Di seguito le pagelle dei tre interisti. 

Bastoni 6.5 - Israele è poca cosa nella fase offensiva e, per segnare, deve mettere un giocatore a ostacolare Vicario. Poco impegno dunque per il nerazzurro nella fase difensiva e Basto può dedicarsi a ciò che gli riesce meglio: spingere e combinare con Dimarco. Spalletti fa alternare lui e Calafiori, scambiandosi regolarmente le posizioni di centrale e braccetto, facendo giocare ai due 90'. Una mossa (per ora) vincente.

Dimarco 7 - Il vero leader dell'Italia spallettiana 2.0, nata dopo il flop europeo, è proprio il figlio delle giovanili nerazzurre. Dimarco comanda le operazioni sulla corsia sinistra, partecipa a ogni azione e orchestra il gioco da regista aggiunto. Non può mancare la consueta partecipazione al gol: suo l'assist per il 3-1 di Frattesi, che sigilla la gara dopo il gol (da annullare) rivale. Esce al 70', risparmiandosi qualche minuto.

Frattesi 6.5 - Fatica a proporsi in avanti nel primo tempo per la pressione alta di Dor Peretz, poi si accende ed è pura dinamite sulla trequarti. Si inserisce, combina con gli attaccanti e risulta indecifrabile per la difesa avversaria. 23 presenze e 8 gol in Nazionale, tutte nell'era-Spalletti: segna sull'assist di Dimarco, ma fa tremare Inzaghi uscendo con un'evidente zoppia all'86'.