Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Tah in arrivo a zero? Nell'era Marotta tutto è cominciato con Diego GodinTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
lunedì 14 ottobre 2024, 18:37News
di Bruno Cadelli
per Linterista.it

Tah in arrivo a zero? Nell'era Marotta tutto è cominciato con Diego Godin

Se il mercato non dorme mai, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta può essere paragonato ad un coyote. L'ex dirigente della Juventus è un vero fuoriclasse nel fiutare l'occasione di mercato per poi fiondarsi prima della concorrenza. Questa è sempre stata la sua firma, il colpo d'ali di chi conosce le dinamiche contrattuali ed è capace di cogliere il momento opportuno. 

Il nome nuovo che potrebbe accasarsi all'Inter a parametro zero è quello di Jonathan Tah, centrale difensivo del Bayer Leverkusen ormai in rotta con la squadra tedesca. Il difensore ventottenne sarebbe il profilo giusto per garantire una buona dose di esperienza ad un reparto che con l'arrivo di Tomas Palacios sta anche cercando di ringiovanire. Ma quand'è iniziata la lunga serie di acquisti? Come ricorda Gazzetta.it, il primo colpo a zero dell'era nerazzurra di Marotta è stato Diego Godin, il giustiziere dell'Italia al Mondiale brasiliano del 2014.

Godin arrivò all'Inter nel 2019 dopo più di trecento partite nell'Atletico Madrid. Ha giocato a San Siro solamente un anno, salvo poi volare a Cagliari. Si è ritirato a 38 anni dopo un ultima stagione nel Velez, in Argentina. All'Inter ha segnato due gol in 36 partite e ha giocato titolare la finale di Europa League persa contro il Siviglia.