Caso ultras, Spalletti dispiaciuto chiama Inzaghi per chiarirsi: l'Inter gradisce il gesto
Il c.t. dell'Italia, Luciano Spalletti, ha alzato la cornetta del telefono per chiamare direttamente Simone Inzaghi e chiudere una volta per tutte il caso ultras generato da quelle dichiarazioni rilasciate dallo stesso tecnico degli Azzurri qualche giorno fa.
"I due allenatori si sono sentiti al telefono, il chiarimento è servito, dopo che il c.t. aveva tentato il contatto anche nella giornata di venerdì. Spalletti ha spiegato a Inzaghi di essere molto dispiaciuto per la piega che aveva preso la cosa. Di più: ha precisato che il suo era un discorso in linea generale - si legge sulla Gazzetta dello Sport -, non certo riferito direttamente all’inchiesta “Doppia curva” e ai contatti avuti da Inzaghi con l’ex capo ultras interista Marco Ferdico".
Insomma, il discorso di Spalletti non era riferito a Inzaghi. Di fatto però l'Inter era "rimasta molto stupita, per non dire perplessa" dopo aver appreso delle dichiarazioni dell'ex allenatore del Napoli. E si era schierata subito al fianco di Inzaghi, "rassicurandolo a più riprese in forma privata" e facendo scudo attorno a lui. Vien da sé che questo gesto del c.t. della Nazionale sia stato apprezzato dall'Inter.