Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Mauro deciso: "L’Inter, se fa l’Inter, è molto più forte delle altre"TUTTO mercato WEB
martedì 8 ottobre 2024, 11:22News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Mauro deciso: "L’Inter, se fa l’Inter, è molto più forte delle altre"

Massimo Mauro ha risposto alle tre domande de La Gazzetta dello Sport, a proposito di Inter e Napoli:

Conte-Inzaghi, duello scudetto? Chi la spunterà?

"L’Inter, se fa l’Inter, è molto più forte delle altre. La prestazione di qualche difensore ha lasciato a desiderare, ma non è un problema strutturale. È una questione individuale di qualcuno. Conte al Napoli ha trovato il modo di sfruttare le potenzialità e il club ha fatto una squadra giusta per una stagione senza coppe. E non è tanto che giocano poco, ma che si allenano meglio: per il campionato è importante. Ma il centrocampo dell’Inter è di livello mondiale e i nerazzurri poi creano sempre occasioni da gol".

C'è una squadra che può inserirsi tra le prime due?

"Atalanta, Roma, Milan e Juventus sono troppo altalenanti nelle prestazioni, senza costanza. Per lo scudetto serve un passo lungo, essere concreti. Sono buone squadre, ma mi sembra difficile che lottino per lo scudetto a meno che non trovino continuità".

Chi sarà il giocatore decisivo?

"All’Inter toglierei Calhanoglu e Thuram, al Napoli Lobotka e Politano, che dribbla, crea superiorità ed è decisivo nei passaggi. È sottovalutato, il migliore nel Napoli. Si fa tutto il campo e tenta il dribbling: in Italia è merce rara".