Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inzaghi in conferenza: "Abbiamo dato poco, non siamo stati squadra. Perso meritatamente"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:29Primo piano
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it
fonte dall'inviata a San Siro

Inzaghi in conferenza: "Abbiamo dato poco, non siamo stati squadra. Perso meritatamente"

23.04 - L'Inter si perde nelle distrazioni e nella stanchezza generale dell'impegno ravvicinato con il Manchester City e al primo derby stagionale contro il Milan cade 2-1 all'87' per l'inzuccata di Gabbia. A breve l'intervento di Simone Inzaghi in conferenza stampa a San Siro: "Trovo che non abbiamo mai dato la sensazione di essere squadra, dovevamo fare di più. Io per primo dico che il Milan ha vinto meritatamente, ha difeso meglio, è stato più compatto. Noi abbiamo fatto una gara sottotono, gli ultimi minuti del primo tempo dopo il pari abbiamo creato qualcosina. Ma non è stata la solita Inter, non abbiamo difeso...nel secondo tempo ci sono arrivati in porta tre volte. Ho provato a cambiare qualcosa, ma non è cambiato nulla. Sconfitta che brucia, lavoreremo su quello che non è andato bene".

Ti aspetti di più da chi è entrato?

"Sì, ma non è una scusante. La squadra ha approcciato male nel primo e nel secondo, si doveva fare di più. Sono responsabile, sono l'allenatore. Ci prendiamo questa sconfitta, ci fa male, ma nel calcio vanno accettate purché vengano analizzate nel modo giusto".

Sottovalutato il Milan per come arrivava?

"Non te lo so dire. L'abbiamo preparato bene nei due giorni e mezzo, è mancata un po' di lucidità, nelle scelte in possesso e non possesso non è stata la solita squadra che conosciamo. Sottovalutata no perché sappiamo che il Milan è una squadra forte, l'avevamo preparata bene poi in campo si è visto poco".

Quanto c'è di Manchester questa sera?

"Il Milan aveva giocato come noi contro il Liverpool, con un grande avversario come il nostro. La squadra che abbiamo incontrato ha cambiato meno uomini rispetto a noi...dovevamo essere più squadra. Abbiamo dato poco e abbiamo perso meritatamente".

A parte l'Atalanta non si è visto molto dall'Inter.

"Noi dobbiamo cambiare marcia. Otto punti in cinque partite sono pochi"

Il cambio del Milan vi ha incartati?

"Il Milan è un'ottima squadra, del 4-2-4 se ne parlava e se ne scriveva, l'ultimo allenamento l'abbiamo incentrato su quello. Abbiamo giocato contro una squadra che non ha preso gol dopo il 2-1, nel primo tempo sono entrati meglio di noi e nel secondo tempo hanno fatto meglio".

Raramente l'ho sentita dire che non siete stati squadra.

"Rimprovero me perché sono il primo responsabile. Dispiace perdere il derby così, abbiamo concesso troppe ripartenze. Probabilmente abbiamo perso un po' di lucidità nei momenti contro queste squadre così brave nelle ripartenze dovevamo farlo meglio. Più bravi a leggere le gare, i primi tempi non mi sono piaciuti".

23.29 - Finisce la conferenza stampa.